Con la collezione del proprietario, gli elementi tradizionali orientali sono presentati in uno stile di design moderno. L'obiettivo è trasmettere la cultura tradizionale semplificando le parti superflue, concentrandosi sui bisogni essenziali e abbracciando tutte le differenze culturali.
Nell'ingresso, la parete di marmo dietro la statua di Guanyin sembra un quadro che mostra la luce divina di Buddha. Recitare mentalmente il Sutra del Cuore può alleviare l'ansia e liberare le preoccupazioni. L'installazione artistica in legno massiccio si estende dal soffitto al pavimento. Sembra uno strumento a corde in grado di produrre musica piacevole. Le sue curve eleganti e i suoi riflessi nello specchio ammorbidiscono l'ingresso. Le griglie metalliche che si avvicinano sono combinate con barre di ardesia. La loro forma interessante assomiglia a un xilofono con una qualità sonora morbida, in attesa che gli ospiti suonino una meravigliosa canzone. Le semplici linee fluide presentano il concetto di design, che include morbidezza, curve, strumenti, musica e immagini, mentre esprimono un gusto moderno straordinario.
Gli ospiti chiacchierano e ridono nel vasto soggiorno. Al contrario, la sala del tè è più silenziosa. Il lampadario a forma di ala realizzato in filo di metallo porta luce alla sala del tè. La maestosa e dorata statua protegge la casa per tutto il giorno. La parete del lungo corridoio è un'enorme opera d'arte. Sembra che un'opera di pittura cinese ad inchiostro sia dipinta direttamente sulla parete bianca. Macchie d'inchiostro che si diffondono e pennellate fluide sono considerate improvvisazioni naturali per esprimere lo spirito orientale. L'apertura e la chiusura della porta mostrano una configurazione flessibile dello spazio.
L'idea di progettazione della parete della sala da pranzo deriva dal concetto del mobile multi-tesoro della dinastia Qing. Presenta funzionalità di archiviazione, esposizione e collezione. Il design degli interni può migliorare l'esperienza di vita, il proprietario di questo progetto ha avuto molto successo nella sua carriera. La vita familiare felice e armoniosa è la sua attuale ricerca. In questo spazio orientale moderno, il proprietario può godersi una vita accogliente con la sua famiglia e creare più ricordi familiari.
Questo progetto, "Modern Oriental Simplicity", si presenta con una combinazione di colori bianco e nero e introduce gli elementi tradizionali cinesi - pittura, musica e poesia - con uno stile minimalista moderno.
Questo design è stato premiato con il riconoscimento Iron nell'A' Design Award per l'Interior Space, Retail and Exhibition Design nel 2022. Il premio Iron A' Design viene assegnato a creazioni ben progettate, pratiche e innovative che soddisfano i requisiti professionali e industriali. Rispettate per l'integrazione delle migliori pratiche del settore e caratteristiche tecniche competenti, offrono soddisfazione e sensazioni positive, contribuendo a un mondo migliore.
Designer del Progetto: Chang Yi-Chung
Crediti dell'Immagine: Chang Yi-Chung
Membri del Team del Progetto: Chang Yi-Chung
Nome del Progetto: Modern Oriental Simplicity
Cliente del Progetto: Chang Yi-Chung